rotate-mobile
Cronaca

Morte Daniele Fulli: sabato la marcia delle associazioni Gay e Lgbt a Magliana

Fulli era un'attivista del Gay center. Appuntamento alle 16 in via Pescaglia. Il corteo proseguirà poi fino ai luoghi dove è stato trovato morto il 28enne parrucchiere

Le associazioni LGBT di Roma stanno organizzando una marcia in ricordo di Daniele Fulli, il giovane gay trovato morto a Magliana sul greto del Tevere. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio alle ore 16 in via della Pescaglia, dinanzi alla macelleria. Da lì la marcia proseguirà a piedi fino al punto in cui è stato ritrovato il corpo di Daniele. Scrive Imma Battaglia: "Sabato insieme a Vladimir Luxuria, Cristian Floris (giovane vittima di omofobia) e le associazioni Mario Mieli, Gaycs, Di’Gay Project organizzeremo una marcia simbolica nella stessa ora e nello stesso luogo, il viadotto della Magliana, dove è stato trovato il corpo di Daniele e porteremo dei fiori, in sua memoria. Chiediamo che si trovino e puniscano gli autori di tale nefandezza".

Fulli era un'attivista del Gay center. Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center ha dichiarato: "Recentemente era stato scosso dalla morte di Simone, il giovane gay suicida a Roma a cui lui era molto legato". In particolare Daniele Fulli e Simone pare avessero avuto una storia insieme in passato.

"E' urgente fare la massima chiarezza su quanto accaduto", continua Marrazzo. "Se si tratta di omicidio dovrà essere valutato anche il movente omofobico. Questa sarebbe un'ipotesi tra le peggiori che farebbe ripiombare Roma all'inizio degli anni 2000 quando si registro' un alto numero di omicidi di gay tra cui quello di Paolo Seganti che fu brutalmente ucciso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Daniele Fulli: sabato la marcia delle associazioni Gay e Lgbt a Magliana

RomaToday è in caricamento