rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Appia Nuova, 199

Vaso cade da un balcone in via Appia: muore ragazzo di 13 anni

Il vaso è caduto da un balcone colpendo in testa il ragazzino di 13 anni che camminava per strada. Ricoverato grave al San Giovanni non ce l'ha fatta

Non ce l'ha fatta il ragazzino di 13 anni colpito sulla testa da un vaso in via Appia. La vittima camminava questo pomeriggio con la madre all'altezza del civico 199 quando il vaso è precipitato giù dal sesto piano. Subito trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni privo di conoscenza e in codice rosso il ragazzo è deceduto nel tardo pomeriggio. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi.

Sull'episodio si indaga per omicidio colposo. Secondo alcuni testimoni è stata una scena terribile: il ragazzino stava camminando in strada assieme alla madre, che si trovava qualche metro più avanti a osservare una vetrina, quando è stato raggiunto al capo da un vaso da fiori di medie dimensioni. L'altezza da cui è caduto - il sesto piano dell'edificio - e il suo peso hanno provocato lesioni gravissime al cranio del 13enne.

La madre del ragazzino, alla vista del sangue, in grande quantità sul marciapiede, ha iniziato a urlare disperata, in preda a una crisi isterica. L'ambulanza quando è arrivata ha dovuto soccorrere anche la donna. Le condizioni del 13enne sono subito apparse gravissime. Ricoverato al San Giovanni, è morto in serata. La madre è ancora in stato di choc.

"È una notizia terribile e drammatica  che non avremo mai voluto ricevere". Lo afferma il vice sindaco di Roma, Sveva Belviso. "Abbiamo sperato fino all'ultimo che le condizioni del ragazzo si potessero stabilizzare e con il tempo migliorare purtroppo così non è stato. A nome mio e di tutta l'amministrazione capitolina desidero rivolgere alla famiglia il profondo cordoglio per questa prematura scomparsa e ai genitori inviamo un abbraccio affettuoso affinché in questa terribile situazione possano sentire la vicinanza di tutta la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaso cade da un balcone in via Appia: muore ragazzo di 13 anni

RomaToday è in caricamento