rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via del Foro Italico, 564

Parioli, si stacca un masso dalla collina e uccide il responsabile del centro La Valletta

La scoperta da parte del figlio. Per il 71enne non c'è stato nulla da fare, è morto sotto la grossa pietra staccatasi dalla collina di Villa Ada

La ricerca disperata del figlio è finita tra le lacrime dopo che ha ritrovato il padre privo di vita sotto un masso che lo ha travolto ed ucciso. Tragedia nella zona dei Campi Sporitvi dei Parioli, a perdere la vita il responsabile del centro addestramento per cani La Valletta di via del Foro Italico. Per Carlo Maria Garacci, questo il nome del 71enne, non c'è stato nulla da fare, è morto a causa dell'enorme pietra che lo ha investito. Secondo le prime informazioni degli inquirenti sembrerebbe che l'uomo sia stato colpito mentre raccoglieva della legna  dalla 'collinetta' posta dietro alla scuola cinofila, nell'area verde posta poco distante dall'incrocio con via della Moschea.

SCOPERTO DAL FIGLIO - La scoperta del corpo privo di vita dell'uomo è stata fatta dal figlio poco prima delle 22:00, di domenica 12 aprile, dopo che il 71enne non dava proprie notizie da diverse ore. L'uomo era uscito nel pomeriggio per recarsi alla Scuola Cinofila La Valletta. Arrivato nell'area verde ben visibile anche dalla Tangenziale, il figlio è andato alla ricerca dell'uomo nell'area addestramento cani adiacente a  Villa Ada, facendo poi la tragica scoperta.  

MEDICO LEGALE - Allertato il 118 ed il 112 i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 71enne. Sul posto, oltre alle ambulanze ed i vigili del fuoco, anche i carabinieri della Stazione Eritrea e del Nucleo Operativo Parioli. Sul posto anche il medico legale, la salma dell'uomo è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria all'Istituto di Medicina Legale del Policlinico Gemelli. Disposta l'autopsia. Indagano i carabinieri.

CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO - La morte dell'uomo ha trovato il cordoglio del presidente del II Municipio Giuseppe Gerace che in una nota stampa scrive: "Partecipo al dolore dei familiari ed esprimo, a mio nome e per il  Municipio II, profondo cordoglio  per il tragico incidente occorso, domenica sera, a Carlo Maria Garacci responsabile del Centro di addestramento per cani La Valletta. Le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro affinché le circostanze del grave accadimento vengano al più presto chiarite e, nel frattempo, si sta intervenendo per mettere in sicurezza l’area".

Uomo muore schiacciato da un sasso alla Scuola Cinofila La Valletta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli, si stacca un masso dalla collina e uccide il responsabile del centro La Valletta

RomaToday è in caricamento