rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Domenico Tardini

Boccea: trovato cadavere di un 33enne nel cantiere Auditorium, probabile overdose

Il corpo privo di vita del giovane è stato ritrovato in via Domenico Tardini, sul posto polizia e carabinieri

E' morto a 33 anni per una probabile overdose da eroina il giovane trovato privo di vita nell'area del cantiere dell'Auditorium Boccea-Pineta Sacchetti, nel territorio del Municipio XIII Aurelio. La scoperta del cadavere, un capoverdiano, alle 20,48 di domenica 31 agosto in via Domenico Tardini, poco distante dalla fermata metro Cornelia, a due passi da via di Boccea.

MORTO DI OVERDOSE - Immediata l'allerta alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivate una pattuglia dei carabinieri ed una volante del commissariato Aurelio che, atteso l'arrivo del medico legale, hanno constatato la giovane del morto nato nell'Isola di Capo Verde nel 1981, causata da una probabile overdose da eroina. Il corpo del 33enne è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.  

IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO XIII - La morte per overdose del giovane 33enne ha trovato il commento del Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli: "Il giovane deceduto è stato da personale della ditta esecutrice dei lavori che abitualmente in orario serale passa per controllare le aree e che ha allertato le forze dell'ordine. Il giovane, contrariamente alle voci circolate inizialmente, giaceva all'esterno dell'auditorium e non all'interno che risulta inaccessibile".

OPERA INCOMPIUTA - Un vecchio cantiere, quello dell'Auditorium di Boccea: "L'auditorium, noto ai più per l'essere un'opera incompiuta da oltre un decennio e per altri fatti di cronaca che lo hanno interessato negli anni passati, è però oggi in via di conclusione dopo il forte impulso dato ai lavori dalla nuova Giunta municipale che su questo ha deciso di investire da subito. Dopo anni di stallo - scrive ancora Mancinelli - nei mesi scorsi sono stati infatti ripresi e conclusi i lavori sulle porzioni esterne che hanno portato ad aprire il piazzale prospiciente l'entrata e quindi a ridurre l'area di cantiere. Si sta invece continuando a lavorare all'interno della sala dove è in corso l'installazione delle correzioni acustiche unitamente alla conclusione di quanto previsto dall'ultimo lotto finanziato".

CONTROLLI - Un'opera che proprio nei giorni scorsi il presidente del Municipio Aurelio aveva ricordato: "In settimana si era anche provveduto a cancellare graffiti che avevano sporcato la facciata bianca che da sui capolinea di Circonvallazione Cornelia. Per contrastare il vandalismo le adiacenti "area giochi" e "area anziani" con accesso da via Albergotti sono chiuse la sera e riaperte al mattino da volontari del quartiere".

AREA NON RECINTATA - "Tuttavia - conclude Valentino Mancinelli - l'adiacente parcheggio di via Albergotti e soprattutto la Pineta Sacchetti, territorialmente appartenente al confinante municipio XIV, non essendo recintati, in particolare d'estate, divengono il punto di ritrovo di senza fissa dimora spesso fattore di degrado in un'area che, pur essendo frequentatissima di giorno, soprattutto di notte rimane buia e marginale all'abitato. Proprio su quest'ultimo aspetto il 21 agosto scorso avevo scritto a Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale per chiedere di incrementare il controllo dell'area. Per l'8 settembre già convocata una riunione con il confinante municipio XIV per affrontare il tema della manutenzione del verde".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccea: trovato cadavere di un 33enne nel cantiere Auditorium, probabile overdose

RomaToday è in caricamento