rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Via Giuseppe Libetta

Dramma a Ostiense: muore accoltellato Alessandro Labozzetta

E' successo in via Libetta, al termine di una lite in discoteca. Fermati due fidanzati per accertamenti

Accoltellato per un lite in discoteca, è morto Alessandro Labozzetta un ragazzo romano di 23 anni. Tutto è successo in via Libetta, la 'via della movida' della zona Ostiense. Il giovane, dopo essere stato ferito per due volte all'addome, è stato subito soccorso dal 188 e portato all'ospedale San Camillo. Ma non c'è stato niente da fare. E' deceduto poco dopo il ricovero.

La tragedia si sarebbe consumata poco dopo le due. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato colpito da un amico dopo un futile litigio. I carabinieri della compagnia Eur hanno già fermato per accertamenti un ragazzo, conoscente della vittima, e la sua fidanzata. La coppia di ventenni secondo diversi testimoni avrebbe iniziato il litigio con la vittima all'interno del locale notturno.

Ecco le prime reazioni politiche. "Il giovane accoltellato a morte questa notte in una delle strade della movida e delle discoteche romane, rappresenta l'ennesimo segnale inquietante di una città ormai Capitale dell'insicurezza" ha dichiarato Marco Miccoli, segretario del Pd romano. "Gli innumerevoli fatti di sangue che negli ultimi anni si sono registrati a Roma dimostrano ancora una volta come le promesse elettorali e le politiche della destra al governo si siano dimostrate un totale fallimento. Ed i cittadini di Roma hanno sempre più paura".

Immediata la risposta. "Una lite nata all'interno di un locale pubblico è l'ennesima scusa per il segretario del Pd Marco Miccoli di fare campagna elettorale su un tragico evento. Dai fatti che emergono dalle note stampa ci troviamo di fronte ad una lite tra ragazzi trasformatasi in tragedia" dichiara il delegato alla sicurezza di Roma Capitale, Giorgio Ciardi. "Tutto questo non può mettere in discussione il grande lavoro svolto dalla Prefettura, dalle forze dell'ordine e dalle amministrazioni coinvolte per garantire il miglioramento dei livelli di sicurezza della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Ostiense: muore accoltellato Alessandro Labozzetta

RomaToday è in caricamento