rotate-mobile
Cronaca Anagnina

Morte Maricica: il difensore annuncia due nuovi testimoni e un video

L'avvocato di Burtone,Fabrizio Gallo, ha chiesto che vengano ascoltati due testimoni.Ha depositato poi un video dell'aggressione: "In quelle immagini c'é la prova che Maricica muoveva braccia e gambe"

L' avvocato Fabrizio Gallo, difensore di Alessio Burtone, il giovane che colpì Maricica Hahaianu alla stazione Anagnina, ha chiesto oggi di fronte al tribunale del riesame, che vengano ascoltati due testimoni e che sia ammesso come prova un altro video.

I TESTIMONI - Secondo l'avvocato, i due testimoni, presenti al momento della lite, avrebbero sentito pronunciare dalla donna diverse parolacce, l'insulto "porco italiano" e la avrebbero anche vista mentre lo schiaffeggiava: Per uno di loro ho fatto richiesta affinché venga sentito dal gip, in incidente probatorio. Questa persona ha assistito alla lite nel bar-tabaccheria tra il mio assistito e Maricica.”

VIDEO - Fabrizio Gallo ha inoltre depositato un video dell'aggressione sostenendo che “in quelle immagini c'é la prova che Maricica muoveva braccia e gambe e che ascoltava quel che le veniva detto. Forse se non avesse aspettato tanto l'arrivo dei soccorsi avrebbe potuto salvarsi".
Il tribunale si è riservato sulla richiesta di remissione in libertà, o agli arresti domiciliari. Il pubblico ministero, in aula, ha chiesto la conferma dell'ordinanza di custodia mentre rispetto all' istanza per l'incidente probatorio, il gip deciderà quasi certamente entro la fine della settimana.

Dal video emergerebbe che dall'aggressione da parte di Alessio Burtone all'arrivo di operatori del 118 che prestarono soccorso a Maricica sono passati 17 minuti

Dal video però è impossibile stabilire quando fu fatta la telefonata alla centrale operativa del 118. Stando all'orario che appare nel video, l'aggressione si consuma alle 16,35: la donna crolla a terra, Burtone si allontana di alcuni metri ma viene poi fermato da un sottufficiale della Marina, Manuel Milanese. Alle 16,39 Maricica, avvicinata da Milanese, muove un braccio, una gamba e anche la testa. Nei minuti successivi, mentre una piccola folla l'attornia (compreso lo stesso Burtone) l'infermiera gesticola e sembra anche scambiare alcune parole.

Alle 16,50 dalle immagini sembra che a Maricica venga sollevato il busto, una manciata di secondi dopo arriva il personale del 118, sono le 16,52. Dopo un minuto, la donna viene portata via in barella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Maricica: il difensore annuncia due nuovi testimoni e un video

RomaToday è in caricamento