rotate-mobile
Cronaca Prati / Piazzale Clodio

Morte Desirée Mariottini: i tre arrestati a Roma fanno istanza per la scarcerazione

Ricorso al Tribunale del Riesame per tre dei quattro indagati dello stupro e del decesso della 16enne di Cisterna di Latina

Ricorso al tribunale del riesame per tre dei quattro uomini accusati della morte e lo stupro di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina trovata senza vita in uno stabile abbandonato in via dei Lucani a San Lorenzo. I legali, chiedono, l’annullamento o la riforma dell’ordinanza di custodia cautelare. Secondo il Gip gli indagati hanno agito “con pervicacia, crudeltà e disinvoltura” mostrando una “elevatissima pericolosità e non avendo avuto alcuna remora”. 

I fatti chiamano in causa due cittadini senegalesi, Mamadou Gara di 27 anni e Brian Minteh di 43 anni; ed il nigeriano Chima Alinno di 46 anni. Inoltre, si legge nel documento, che i fermati “dapprima hanno somministrato alla ragazza il mix di droghe e sostanze perfettamente consapevoli del fatto che fossero potenzialmente letali per abusarne, poi ne hanno abusato lungamente e ripetutamente, infine l’hanno lasciata abbandonata a se stessa senza adeguati soccorsi, nonostante l’evidente e progressivo peggiorare del suo stato, fino ad impedire ad alcuni dei presenti di chiamare i soccorsi per aiutarla”. 

Per il ghanese Yusif Salia, detenuto a Foggia, la Procura di Roma dopo la convalida del fermo del giudice pugliese dovrà a breve rinnovare al giudice della Capitale competente la richiesta di misura cautelare. I pubblici ministeri contestano, a seconda delle singole posizioni, i reati di omicidio, violenza sessuale e cessione di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Desirée Mariottini: i tre arrestati a Roma fanno istanza per la scarcerazione

RomaToday è in caricamento