rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Quadraro / Via Ugo Niutta

Donna morta a Tor Pignattara: il figlio tenta il suicidio da un'impalcatura della Pisacane

Il 51enne, per il quale è stato disposto un decreto di fermo dal pm, sarebbe coinvolto nella morte della madre trovata priva di vita questa mattina nel suo appartamento di via Ugo Niutta

Prima la morte di una donna di 80 anni trovata priva di vita dal nipote nel suo appartamento nella zona di Vigne-Alessandrino. Poi un tentativo di suicidio dall'impalcatura della vicina scuola 'Carlo Pisacane' di via Acqua Bullicante da parte del figlio 51enne salvato poi grazie all'intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Due episodi a distanza ravvicinata che, secondo una prima ricostruzione del Maggiore Domenico Albanese, del Nucleo Operativo Casilino, sembrano condurre ad un'unica strada: quella del possibile omicidio di Maria Assunta Pizzolo da parte del figlio che, interrogato dagli inquirenti, avrebbe ammesso in modo confuso il suo ruolo nella morte della donna, che potrebbe essere avvenuta durante una lite tra i due.

DECRETO DI FERMO PER OMICIDIO - Francesco DI Francesco, questo il nome del figlio 51enne della donna trovata morta in casa, al quale gli agenti del Reparto Volanti della Questura di Roma e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina e della Stazione di Roma Torpignattara hanno notificato un decreto di fermo del Pubblico Ministero, per omicidio. Il provvedimento è stato emesso dal pm dott. Stefano Pesci, della Procura della Repubblica di Roma al termine di un interrogatorio, tenutosi nel pomeriggio a piazzale Clodio, nel corso del quale il figlio della donna ha ammesso di avere aggredito la madre al culmine di una violenta lite scaturita tra i due in casa.

FIGLIO NON IN CASA - L'uomo, separato e residente in casa della madre, era ricercato dai carabinieri dopo che il figlio li aveva allertati questa mattina alle 11 del ritrovamento della nonna morta, trovata riversa in terra con alcuni segni sul collo.

ANZIANA MORTA IN VIA NIUTTA - Il cadavere di Maria Assunta Pizzolo è stato ritrovato questa mattina poco prima delle 11 nel suo appartamento di via Ugo Niutta, a Vigne-Alessandrino, borgata compresa tra Tor Pignattara e Porta Furba. La donna è stata trovata con evidenti segni sul collo e per questo i carabinieri delle compagnie Casilino e Tor Pignattara non escludono nessuna pista. Anziana che viveva nell'appartamento assieme al figlio, che in passato aveva avuto problemi psichiatrici, non in casa nel momento dell'arrivo dei militari.

TENTATO SUICIDIO ALLA PISACANE - Figlio 51enne della donna rintracciato poco dopo sull'impalcatura della vicina scuola Carlo Pisacane a Tor Pignattara. In un primo momento l'uomo chiedeva che tutti si allontanassero dal posto. Il 51enne è stato poi convinto a desistere dal suo proposito da Carabinieri e Polizia, che, con l'aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti a farlo scendere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morta a Tor Pignattara: il figlio tenta il suicidio da un'impalcatura della Pisacane

RomaToday è in caricamento