rotate-mobile
Cronaca Anzio / Lungomare delle Sterlizie

Muore annegata mentre fa il bagno in mare, la donna era in vacanza dalla sorella

La tragedia su una spiaggia al Lido dei Pini. La vittima era residente a Milano

Tragedia sul litorale laziale dove una donna è morta affogata mentre faceva il bagno in mare. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica su una spiagga al Lido dei Pini. Residente a Milano la vittima aveva 85 anni ed era in villeggiatura ad Anzio ospite a casa della sorella.

A richiedere l'intervento ai soccorritori gli assistenti di salvataggio ed i tantissimi bagnanti che affollavano uno stabilimento balneare sul lungomare delle Sterlizie. Nonostante un tentativo di rianimazione per la donna nulla si è potuto, se non costatarne il decesso. 

A ricostruire l'accaduto sono poi stati i carabinieri della stazione Lavinio Lido di Enea. Secondo quanto appurato la donna - nata e residente nel capoluogo lombardo - era andata su una spiaggia libera assieme alla sorella, dove era ospite in villeggiatura. Entrata in acqua potrebbe aver accusato un malore che ha poi comportato la sua morte per annegamento. Il corpo privo di vita dell'85enne è stato poi trascinato a riva dalla corrente nell'adiacente stabilimento balneare dove sono poi intervenuti i soccorrittori.

Accertato il decesso per annegamento da parte del medico necroscopo intervenuto sulla battigia, la salma della donna è stata riaffidata ai familiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore annegata mentre fa il bagno in mare, la donna era in vacanza dalla sorella

RomaToday è in caricamento