rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Volsci

La madre muore in casa e la figlia la veglia per settimane

La scoperta del cadavere in avanzato stato di decomposizione dell'80enne in un appartamento a San Lorenzo

Vegliava il cadavere della madre morta in casa da diverse settimane. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione, rinvenuto in un corridoio di un appartamento di San Lorenzo fra rifiuti, sporcizia e degrado. Ad essere trovata priva di vita la signora Angela D., 80 anni, residente in un'abitazione del quartiere universitario romano assieme alla figlia di 43 anni, affetta da problemi psichici. 

A dare l'allarme al 112 poco dopo le 19:30 di mercoledì 8 giugno la portiera di uno stabile al civico 10 di via dei Volsci per un pungente e cattivo odore proveniente dall'appartamento al quarto piano della palazzina. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della stazione Roma San Lorenzo che - seguendo i miasmi - sono arrivati davanti il portoncino della casa dove risiedevano la donna - vedova del marito - e la figlia di 43 anni. 

Ad aprire la porta con chiavistello inserito la stessa donna, in evidente stato confusionale. Instaurato un dialogo con la 43enne i militari della vicina stazione di via dei Volsci non sono però riusciti a farsi aprire la porta, richiedendo così l'intervento dei vigili del fuoco che gli hanno quindi consentito l'accesso in casa.

Una volta nell'appartamento i carabinieri hanno trovato il cadavere dell'80enne in avanzato stato di decomposizione nel corridoio dell'appartamento. Senza evidenti segni di violenza, il corpo esanime della signora Angela è stato trovato fra cumuli di rifiuti e sporcizia accumulati in tutte le stanze della casa, dove i carabinieri non hanno accertato la presenza di segni compatibili con una eventuale lite fra mamma e figlia. 

Traslata la salma dell'80enne al Verano, sul corpo dell'anziana signora è stata disposta l'autopsia. In stato confusionale la figlia 43enne è stata invece trasportata al reparto psichiatrico del policlinico Umberto I.

Sul posto, oltre ai carabinieri di San Lorenzo che indagano sull'accaduto, anche i militari del VI sezione del nucleo investigativo di via in Selci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre muore in casa e la figlia la veglia per settimane

RomaToday è in caricamento