rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Sottovia Ignazio Guidi

Giallo a Porta Pia, cadavere di donna nel sottopasso: ipotesi omicidio

Il cadavere presentava diverse ferite alla testa e al volto

Semi nuda con ferite al volto e alla testa. E' stata ritrovata così oggi 14 novembre una donna, senza documenti e dall'età apparente di 40 anni, morta nel sottovia Ignazio Guidi che incrocia con via Nomentana e piazzale della Croce Rossa, vicino a Porta Pia e al ministero dei Trasporti. Il macabro nel sottopasso ritrovamento questa mattina, intorno alle 11

Il cadavere nel sottopasso

A dare l'allarme un passante che ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze. Sul posto sono così giunti i Carabinieri, tre volanti della Polizia, la Squadra Mobile, che indaga sulla vicenda, e la Scientifica.

Gli agenti, dopo aver chiuso e quindi interdetto il sottopasso pedonale, hanno appurato il decesso della donna. Le indagini della Squadra Mobile della Polizia non escludono nulla. La donna non aveva documenti con sè e non è ancora chiaro se la vittima sia una senzatetto che abita nei sottopassi in dimore di fortuna. 

Cadavere sottovia Corso Italia

VIDEO | I rilievi della scientifica sul luogo di ritrovamento del cadavere

Le indagini della Polizia

Da un primo esame il corpo presenta lesioni al volto una forte contusione in testa probabile segno di aggressione. La donna è stata trovata seminuda. Insomma secondo quanto si è appreso, le ferite non sembrerebbero compatibili con una caduta accidentale. 

Si attendono le analisi del medico legale per indicare l'ora del decesso e le modalità, comunque violente, viste le macchie di sangue trovate nel sottopasso. Nelle prossime ore saranno svolti accertamenti anche sugli indumenti rinvenuti. La Polizia indaga sull'ipotesi di un omicidio, senza escludere l'eventualità di una violenza sessuale. 

porta pia-4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Porta Pia, cadavere di donna nel sottopasso: ipotesi omicidio

RomaToday è in caricamento