rotate-mobile
Cronaca Grottaferrata

Morta Elena Bentivegna la partigiana figlia dei gappisti di via Rasella

I funerali si terranno il 5 gennaio a Grottaferrata. Il sindaco Ignazio Marino: "La città piange la sua scomparsa"

E' morta stamattina Elena Bentivegna, figlia dei partigiani protagonisti della Resistenza romana di via Rasella Carla Capponi e Rosario Bentivegna. I funerali della donna si svolgeranno lunedì 5 gennaio alle ore 14.00 presso la chiesa del Sacro Cuore a Grottaferrata, ai Castelli Romani. 

ANPI ROMA - "Con dolore apprendiamo la morte di Elena, provata negli ultimi mesi dalla triste vicenda della mancata sepoltura delle ceneri dei suoi genitori nel cimitero acattolico - le parole di Ernesto Nassi, presidente dell'Anpi di Roma -. La ricordiamo con grande affetto e siamo vicini alla famiglia".

CORDOGLIO DEL SINDACO - Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Roma Ignazio Marino: "La città di Roma si stringe intorno al dolore dei familiari e ricorda con affetto Elena Bentivegna che ci ha lasciati nella giornata di oggi. Figlia dei partigiani Carla Capponi e Rosario Bentivegna, tra i principali protagonisti della Resistenza romana, Elena ha contribuito nella sua vita, con instancabile caparbietà e orgoglio, a ricordare chi, attraverso il sacrificio anche della propria vita, ha liberato Roma e l’Italia dalle forze nazifasciste. Come le avevamo più volte promesso, continueremo a portare avanti il suo impegno per la difesa della Memoria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Elena Bentivegna la partigiana figlia dei gappisti di via Rasella

RomaToday è in caricamento