rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Morta Laura Antonelli: l'attrice si è spenta a 74 anni

Nata in Istria ma cresciuta nella Capitale è stata trovata priva di vita nella sua abitazione di Ladispoli

Si è spenta nella sua abitazione di Ladispoli Laura Antonelli. L'attrice aveva 74 anni ed aveva raggiunto l'apice delle popolarità negli anni '70 ed '80 lavorando prima nelle commedie sexy all'italiana e poi in pellicole d'autore. Nata nel 1941 a Pola, città dell'Istria ora annessa alla Croazia, l'attrice si era trasferita a Roma ancora bambina diplomandosi all'Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta.

DAI CAROSELLI A MALIZIA - Da giovanissima il suo esordio davanti ad uno schermo, prima con dei caroselli e poi con la sua prima parte in un film datata 1969 (Venere in pelliccia). Poi una serie di film con Lando Buzzanca sino al successo di Malizia, del 1973. La pellicola, campione d'incassi all'epoca, divenne un vero cult movie entrando nell'immaginaro erotico degli italiani e facendo di Laura Antonelli una icona sexy del Bel Paese. 

COMMEDIA ALL'ITALIANA - Negli anni ottanta lavora a decine di film quali Grandi Magazzini e Viuuuulentemente mia, con Diego Abatantuono. Poi ritorna alla tv con diverse mini serie televisive e fiction. Nel 1991 dei guai con la legge vedono Laura Antonelli condannata in primo grado. Poi l'allontanamento dagli schermi, sino alla morte nella sua abitazione di Ladispoli, avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 21 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Laura Antonelli: l'attrice si è spenta a 74 anni

RomaToday è in caricamento