rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giornalismo: morta Ida Colucci, era stata direttrice del Tg2

Nata a Roma nel 1960, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 22 agosto

Lutto nel mondo del giornalismo. E' morta Ida Colucci: malata da tempo, si è spenta a pochi giorni dal suo 59esimo compleanno, era nata a Roma il 22 agosto del 1960.

Una carriera iniziata all'agenzia di stampa Asca, e poi proseguita con Legambiente e la Nuova Ecologia. Nel 1991 l'approdo in Rai, dove ha ricoperto ruoli importanti. Ha lavorato prima al Giornale Radio, poi al Tg2 dove è diventata inviata, quindi vicedirettrice e infine direttrice nell'agosto 2016. 

Ida Colucci restò alla guida del Tg2 fino all'ottobre 2018, quando venne sostituita da Gennaro Sangiuliano.

Cordoglio per la morte della giornalista è arrivato anche dalla Sindaca Virginia Raggi con un tweet: "L’abbraccio di @Roma alla famiglia di Ida Colucci, giornalista @Raiofficialnews scomparsa oggi. Un volto noto dell’informazione a cui eravamo affezionati, per il suo garbo e la sua correttezza professionale. Ai suoi cari le più sentite condoglianze da tutti i romani".

"#IdaColucci ci mancherà - scrive l'ufficio stampa della Rai - la ricorderemo sempre con grande affetto. Giornalista appassionata che ha saputo dare alla #Rai, con generosità e competenza, la propria professionalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo: morta Ida Colucci, era stata direttrice del Tg2

RomaToday è in caricamento