rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Monserrato

Si lancia dalla finestra dell’appartamento in fiamme, morta una donna

Intossicato il marito, trasportato in codice rosso in ospedale. L’incendio in via Monserrato

Si è lanciata dalla finestra per sfuggire alle fiamme che stavano divorando l’appartamento dove viveva con il marito. Una caduta fatale per una donna di 74 anni, morta dopo essere precipitata nel cortile interno di un’abitazione in pieno Centro Storico a Roma.

La tragedia intorno alle 8:30 di mercoledì mattina in via di Monserrato, a due passi da via Giulia e Campo de’ Fiori. A prendere fuoco un appartamento al terzo piano di una palazzina di cinque. All’interno dell’abitazione marito e moglie, rispettivamente di 67 e 74 anni. Un vasto incendio con le fiamme che hanno avvolto la casa. Presa dal panico la donna ha provato a fuggire dalla finestra precipitando nel cortile interno della palazzina del Rione Regola prima dell’arrivo dei soccorritori.

Incendio via di Monserrato

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese, gli agenti delle volanti e ei commissariati Trevi e Celio di polizia e diverse squadre dei vigili del fuoco di Roma. Messo in salvo il marito della donna, un uomo italiano di 67 anni, rimasto gravemente intossicato e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santo Spirito. 

Per la 74enne, Roberta Filippi, il nome della vittima, non c’è stato invece nulla da fare, il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Spento l’incendio l’appartamento distrutto è stato dichiarato inagibile dai pompieri.  

Sul posto in ausilio ai vigili del fuoco anche gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto a chiudere via di Monserrato da piazza Santa Caterina della Rota, chiudendo anche via dei Farnesi. 

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle ore 17:00 del 24 marzo 2021. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia dalla finestra dell’appartamento in fiamme, morta una donna

RomaToday è in caricamento