rotate-mobile
Tragedia a Conca d'Oro / Conca d'Oro / Via Val Maira

Rapina in casa finisce in tragedia: due anziane narcotizzate, morta 91enne

La donna è deceduta in ospedale dopo essere stata stava trovata svenuta nella casa dove viveva con la sorella

E' morta in ospedale dove era stata trasportata d'urgenza dopo essere stata trovata priva di sensi nel suo appartamento. La tragedia si è consumata a Conca d'Oro dove una 91enne sarebbe stata prima narcotizzata assieme alla sorella di 89 anni con l'appartamento poi messo a soqquadro ed, a quanto si apprende, svaligiato. Una rapina finita nel peggiore dei modi, consumatasi dai primi accertamenti fra lunedì e martedì scorsi. Ieri, mercoledì 15 dicembre, la scoperta delle due donne trovate in stato confusionale nell'appartamento dove vivevano in via Val Maira. 

Trovata svenuta in casa, con una vistosa ferita alla testa compatibile con una caduta, Maria Pifani è stata trasportata prima all'ospedale Sant'Andrea e poi trasferita al Sandro Pertini dove giovedì mattina il suo cuore ha smesso di battere. Un vero e proprio giallo quello che si sono trovati davanti gli agenti di polizia entrati nell'abitazione del III municipio Montesacro assieme ai vigili del fuoco, dopo la richiesta d'intervento della figlia di una delle due donne che non riusciva a mettersi in contatto né con la mamma né con la zia. 

Fatali per Maria Pifani potrebbero essere state le conseguenze di una rovinosa caduta, associata all'età avanzata della signora, dopo che la stessa sarebbe stata narcotizzata assieme alla sorella di due anni più piccola. 

Bocche cucite da parte degli investigatori di polizia che hanno passato al setaccio l'appartamento di Conca d'Oro con gli uomini della scientifica. Fra le ipotesi quella che le due anziane sorelle possano essere state raggirate da falsi assistenti sociali, finti tecnici della luce o del gas o anche fantomatici postini e fattorini. Resta la tragedia, con la morte di Maria P. Stabili le condizioni della sorella 89enne, che si trova ancora ricoverata in osservazione all'ospedale Sant'Andrea, in attesa di essere ascoltata dagli inquirenti. 

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle ore 10:19 del 17 dicembre 2021 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in casa finisce in tragedia: due anziane narcotizzate, morta 91enne

RomaToday è in caricamento