rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve: chiusi il Colosseo e le aree archeologiche e museali

La neve e il maltempo fanno decidere al prefetto la chisura per il 10 e l'11 febbraio 2012 di tutte le articolazioni del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ricadenti nella provincia di Roma

Resteranno chiusi oggi e domani il Colosseo, le Terme di Caracalla, il Foro romano e il Palatino, le quattro sedi del Museo Nazionale Romano, gli scavi di Ostia Antica, la Villa dei Quintili e gli altri monumenti dell'Appia antica.

A chiudere i cancelli saranno "tutte le articolazioni del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ricadenti nella provincia di Roma, come disposto dall'ordinanza del Prefetto di Roma" spiega una nota del ministero per i beni e le attività culturali - soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma e Ostia antica.

"Misure eccezionali - prosegue la nota - sono state predisposte dalla Soprintendenza Speciale per la protezione dei monumenti statali all'aperto. Una squadra di manutenzione composta da sette uomini, ad esempio, è pronta a raggiungere a piedi l'Anfiteatro Flavio per sgombrare superfici e percorsi pubblici dalla neve prima che ghiacci. In caso di fenomeni non particolarmente intensi il Colosseo riaprirà al pubblico domenica mattina alle 8.30". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: chiusi il Colosseo e le aree archeologiche e museali

RomaToday è in caricamento