Cronaca Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

A Monteverde spaccio e tentati furti: quattro arresti in poche ore

15enne sorpreso dai carabinieri a forzare bloccasterzo di un ciclomotore

Monteverde sotto la lente d'ingrandimento dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere che, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Comando Tutela della Salute di Roma, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere.

Il bilancio dell’operazione, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di illegalità, è di 4 persone arrestate e un’attività commerciale sanzionata.

Spaccio di cocaina a Monteverde

Nello specifico, in via Circonvallazione Gianicolense, una pattuglia di Carabinieri ha arrestato un romano di 39 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, perché trovato in possesso di 17 dosi di cocaina. Successivamente, dopo aver esteso il controllo alla sua abitazione, i militari hanno rinvenuto anche 1,4 Kg di hashish già suddivisi in dosi.

Tentato furto di un motorino: sorpreso 15enne

In via Emilio Lami, un 15enne romano, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre stava forzando il bloccasterzo di un ciclomotore parcheggiato.

Tenta di forzare placche antitaccheggio per rubare abiti

Un 23enne romeno, con precedenti, è stato invece arrestato per rapina impropria ai danni di un’attività commerciale di Circonvallazione Gianicolense. I Carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta della guardia giurata: il vigilantes è infatti stato spintonato dal malvivente sorpreso a forzare le placche antitaccheggio da svariati capi di abbigliamento.

Atti persecutori nei confronti della ex

Infine, un romano di 45 anni, con precedenti, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, per atti persecutori nei confronti della sua ex convivente.

Irregolarità in un bar di Circonvallazione Gianicolense

I Carabinieri hanno anche sanzionato, di 2.000 euro, un bar di Circonvallazione Gianicolense per omissioni riscontrate in materia di conservazioni dei prodotti e sulla formazione del personale assunto.

Posti di controllo su strada

Nel corso dei controlli sono stati disposti molti posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali sono stati controllati 85 mezzi e 110 persone. Per alcuni dei conducenti controllati sono state riscontrate violazioni al codice della strada ed elevate sanzioni amministrative.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monteverde spaccio e tentati furti: quattro arresti in poche ore

RomaToday è in caricamento