rotate-mobile
Cronaca

Si presenta in caserma con un coltello, in casa nascondeva munizioni: arrestato

Un giovane, sottoposto all'obbligo di firma, si era presentato in caserma con un coltello dalla lama di 10 centimetri

Si era presentato in caserma con un coltello dalla lama di 10 centimetri. Un 24enne polacco, già noto alle forze dell'ordine, è stato così arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Cassia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illegale di munizionamento e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere.

Il giovane, già sottoposto all'obbligo di firma, si è presentato puntualmente in caserma per adempiere agli obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria: i militari, però, hanno notato uno strano oggetto che spuntava dalla tasca dei suoi pantaloni e hanno deciso di approfondire il controllo. L'oggetto sospetto si è rivelato essere un coltello a serramanico con una lama da 10 centimetri, motivo per cui i militari hanno deciso di estendere le verifiche anche nella sua abitazione.

Una volta arrivati nello stabile, un condomino ha affermato ai militari che l'appartamento era disabitato da parecchio tempo: seguendo, quindi, una pista investigativa, i Carabinieri sono riusciti a scoprire il reale domicilio dell'uomo a Montespaccato.

Arrivati alla porta dell'appartamento, il 24enne ha tentato con veemenza di impedire l’accesso all’appartamento degli uomini dell’Arma che, vincendo la sua resistenza, hanno fatto scattare la perquisizione rinvenendo 4 cartucce calibro 9x21, 1 cartuccia calibro 38 special, 1 cartuccia calibro 7,65, 1 cartuccia calibro 32 e una canna di pistola sprovvista di matricola, tutto nascosto in un comodino della camera da letto.

Armi e munizioni sono state sequestrate, mentre il cittadino polacco è stato trattenuto in caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo, a seguito del quale è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta in caserma con un coltello, in casa nascondeva munizioni: arrestato

RomaToday è in caricamento