rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monte Compatri

Montecompatri, blitz contro una banda di trafficanti nigeriani

I tre importavano marijuana dal Nord Africa. Per il blitz è stato utilizzato un militare “sotto copertura”, sostituitosi al dipendente di una società di spedizioni

Importavano marijuana dal Nord Africa i tre nigeriani arrestati dai finanzieri del comando provinciale di Roma al termine di indagini durate alcuni mesi dirette e coordinate dalla direzione distrettuale antimafia della procura della Repubblica di Roma.

La droga giungeva in Italia attraverso pacchi provenienti dalla nigeria fatti recapitare, in luoghi sempre diversi, a connazionali insospettabili residenti nelle  zone a sud di Roma. Le fiamme gialle del gruppo di Frascati, delineate le modalità operative dell’organizzazione, hanno deciso di intervenire al momento dell’arrivo dell’ennesima spedizione all’aeroporto di Ciampino.  

Assistito con tutte le precauzioni da alcuni suoi colleghi, un militare “sotto copertura”, nel frattempo sostituitosi al  dipendente di una società di spedizioni, si è recato nel luogo di destinazione indicato sul pacco contenente lo stupefacente e ne ha curato la consegna ad una donna di nazionalità nigeriana che occupava un’abitazione situata nel comune di Montecompatri.

Immediatamente gli altri finanzieri hanno fatto irruzione nell’appartamento che costituiva la base operativa nel comune di Montecompatri e vi hanno trovato altri due complici, suoi connazionali, uno dei quali ha tentato la fuga.

I tre sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria capitolina, mentre la marijuana, del peso complessivo di circa cinque chili,  e’ stata sequestrata unitamente a del denaro contante rinvenuto nel corso della perquisizione, ammontante a milleottocentocinquanta euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecompatri, blitz contro una banda di trafficanti nigeriani

RomaToday è in caricamento