rotate-mobile
Cronaca Tufello / Via Capraia

Tufello: molotov contro il centro sociale Astra di via Capraia

L'attentato nel giorno del ricordo dell'anniversario della morte di Carla Verbano. Cartelli bruciati e porta danneggiata: "Raid neofascista"

Una molotov lanciata all'ingresso del centro sociale Astra 19 di via Capraia al Tufello. A denunciare l'accadimento Dinamo Press. "Cartelli bruciati e la porta danneggiata - si legge sul sito - i risultati materiali dell'azione intimidatoria, avvenuta al piano terra di una casa popolare abitata da decine di persone".

RAID NEOFASCISTA - Un gesto in relazione al quale sembrano chiare le responsabilità. "La matrice è chiara - scrive ancora Dinamo Press - un raid neofascista compiuto vigliaccamente grazie alla copertura della notte, in un territorio che ripudia quotidianamente organizzazioni e gruppuscoli neofascisti. La frustrazione di chi non è in grado di creare organizzazione sociale e culturale, mentre in III municipio il radicamento sociale di spazi culturali, sportivi e sociali produce tutti i giorni conflitti, aggregazione, cambiamento del presente".

ANNIVERSARIO CARLA VERBANO - Attentato che arriva ad un anno esatto dalla morte di Carla Verbano: "Tutto questo avviene ad un anno dalla morte di Carla Verbano, la mamma di Valerio, una figura di riferimento importante per gli antifascisti e le antifasciste, per i democratici, di tutta Roma e non solo, che fino alla fine non ha mai smesso la sua battaglia. Uno sfregio alla memoria collettiva del nostro territorio e della nostra città". "Inutile dire che non ci lasceremo intimidire. Appuntamento per tutti e tutte alle 17,30 in via Monte Bianco dove era già previsto un momento di commemorazione di Carla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello: molotov contro il centro sociale Astra di via Capraia

RomaToday è in caricamento