rotate-mobile
Cronaca

Alessandrino: trascina ragazzina nell'auto e la palpeggia, arrestato molestatore

L'uomo è stato sorpreso sotto casa della 12enne alle 7:30 del mattino. Le indagini concluse dagli agenti dello Spe della Polizia Locale di Roma Capitale

Un vero e proprio stalker che attendeva la sua vittima sotto casa di buon mattino per poi pedinarla con l'auto e molestarla nel percorso che la ragazzina faceva da casa a scuola nella zona dell'Alessandrino. Un vero e proprio incubo con l'uomo arrivato a trascinare la 12enne nella sua auto dove si è poi denudato palpeggiandola. A mettere fine nella giornata di oggi agli atti persecutori di un 52enne, un bancario romano gli agenti della Polzia Locale di Roma Capitale. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di "violenza sessuale aggravata". 

LA DENUNCIA - Tutto è partito da una denuncia presentata ieri mattina al comando del gruppo SPE a Ponte di Nona, che riferiva di molestie sessuali di un uomo di mezza età a carico di una minore di appena 12 anni, accaduto la mattina stessa mentre si recava a scuola: la ragazzina ha riferito che l'uomo l'aveva, con una scusa, spintonata e trascinata nella sua auto, per poi arrivare in un posto appartato, baciarla e palpeggiarla dopo essersi denudato. Fortunatamente il passaggio di alcune persone ha convinto l'uomo a desistere dal proposito con lo stesso che però si è congedato dalla ragazzina con un inquietante "ci rivedremo".

MOLESTATA DA UN MESE - Si sospetta che la ragazza fosse sotto il mirino dell'uomo da più di un mese, perchè aveva già tentato di importunare la ragazzina, seguendola con due diverse automobili nel suo percorso verso la scuola, situata in zona Alessandrino. In base ai dati raccolti gli investigatori diretti da Antonio Di Maggio, hanno subito iniziato le indagini individuando l'uomo, identificato poi nel'impiegato 52enne di nazionalità italiana.

SOTTO CASA DELLA VITTIMA - I caschi bianchi , di concerto con il Sostituto Procuratore della Repubblica dottor Polifemo, hanno preparato la trappola, facendo cadere l'orco nella loro tela qusta mattina dopo aver disseminando il percorso dall'abitazione alla scuola della vittima di agenti in borghese. Alle 7:30 il bancario romano non si è fatto attendere pedinando la ragazzina a bordo di un'auto diversa da quella utilizzata nella giornata di ieri.  Appena ha tentato di avvicinarla iniziando le "avances" i vigili sono intervenuti bloccandolo, nonostante un suo tentativo di ingranare la marcia e scappare. Portato in centrale per essere interrogato dagli agenti, l'uomo è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che gli potrebbe contestare anche il reato di "sequestro di persona".  

Alessandrino: polizia locale arresta molestatore di una minorenne


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino: trascina ragazzina nell'auto e la palpeggia, arrestato molestatore

RomaToday è in caricamento