rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via Gregorio VII

Aspettava una ragazzina e la molestava sedendosi accanto a lei sul bus 916

Denunciate le persecuzioni i carabinieri si sono finti addetti dell'Atac ed hanno arrestato il 41enne all'altezza della fermata di via Gregorio VII

L'aveva presa di mira da tempo, una vera e propria ossessione che lo aveva portato ad attendere ogni giorno che salisse sul bus che utilizzava per tornare a casa da scuola. A mettere fine agli atti persecutori di un cittadino egiziano di 41 anni, pizzaiolo di professione, i carabineri della Stazione Madonna del Riposo che lo hanno arrestato per aver molestato più volte la stessa minorenne.

IN ATTESA DELLA VITTIMA - L’uomo, quasi tutti i giorni, attendeva il bus ad una fermata della linea 916, si affacciava sul mezzo e se c’era la ragazzina che tornava da scuola vi saliva, piazzandosi accanto a lei. All’inizio sembrava un caso, poi la cosa si è ripetuta più volte con un atteggiamento sempre più molesto, fino ad arrivare alle carezze.  

DENUNCIA DEI GENITORI - A seguito della denuncia presentata dai genitori della studentessa, grazie alla collaborazione della sicurezza Atac, i Carabinieri hanno predisposto dei servizi a bordo del bus 916, sulla tratta Battistini-De Luca, mezzo usato quotidianamente dalla studentessa, per rincasare. Per passare inosservati ed osservare i movimenti dell’uomo hanno anche indossato delle pettorine, fingendosi addetti Atac. 

FERMATA VIA GREGORIO VII - Ieri, quando verso le 14 lo hanno visto salire a bordo del bus e posizionarsi al fianco della giovane, ripetendo il copione degli altri giorni, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo sono intervenuti bloccando l’uomo all’altezza della fermata di Via Gregorio Settimo/Via Porta Cavalleggeri, mettendo fine all’incubo della minore.

TENTATA FUGA - Nel disperato tentativo di darsi alla fuga, il molestatore ha cercato, spintonandoli, di divincolarsi dai militari, ma è stato comunque bloccato e arrestato. Ora si trova presso il carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettava una ragazzina e la molestava sedendosi accanto a lei sul bus 916

RomaToday è in caricamento