rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Palpeggia passeggera e tenta di baciarla, anziano arrestato per molestie sessuali

E' successo a Civitavecchia. In manette un uomo di 68 anni che ha anche insultato e minacciato una donna intervenuta in soccorso della vittima

Dopo Termini anche Civitavecchia. Ancora molestie sessuali di sera. Questa volta è accudo sul treno, alle 20, sul diretto Roma-Civitavecchia. Un uomo di 68 anni, di origini campane, durante il tragitto si è seduto vicino ad una ragazza ed ha iniziato ad importunarla.

Prima ha iniziato a sfiorarle il ginocchio, poi è passato a palpeggiarla nelle parti intime, tentando anche di baciarla. Una passeggera, notate le difficoltà della giovane, è intervenuta in sua difesa ricevendo però insulti e minacce da parte dell'anziano.

Il trambusto ha attirato quindi l'attenzione degli altri passeggeri e del personale delle ferrovie che hanno dato l'allarme. Ad attendere il treno in stazione, il 68enne si è trovato di fronte gli agenti del Commissariato di Civitavecchia diretto da Giovanni Lucchesi e così ha provato a fuggire venendo però subito bloccato.

Indosso gli è stato rinvenuto un grosso coltello da cucina, immediatamente sequestrato. Condotto negli uffici del Commissariato, nel corso delle indagini è emerso che l’uomo era stato recentemente arrestato per reati analoghi ed era colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa quale aggravamento della precedente misura del divieto di dimora.

Al termine, pertanto, il 68enne è stato arrestato e condotto presso il carcere Nuovo Complesso Aurelia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere di violenza sessuale e di porto di coltello di genere proibito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia passeggera e tenta di baciarla, anziano arrestato per molestie sessuali

RomaToday è in caricamento