rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Viale del Campo Boario

L'ambasciata del Mojito per una settimana è a Testaccio

Dalle 19.30 alle 1.30. Al Campo Boario apre la Mojito Embassy, l'ambasciata dell'autentico cocktail cubano per gustare la bevanda dei cantineros secondo la ricetta tradizionale

Sventola la bandiera cubana sulla sede della Mojito Embassy, l'ambasciata di Havana Club a Campo Boario. Otto serate a partire da sabato 13 luglio interamente dedicate alla tradizione dell'autentico cocktail, secondo la ricetta preparata sin dal 1942 alla Bodeguita del Medio, il bar d'eccellenza de l'Havana. Anteprima venerdì sul litorale romano all'Espargo.

LA BEVANDA AUTENTICA DEI CANTINEROS - Dal 13 al 20 luglio, otto serate mojitere, in cui gustare la famosa bevanda alcolica così come la preparano i cantineros. Lime e canna da zucchero, tutti ingredienti freschi cubani, per proteggere e far apprezzare l'aroma originario del coktail decantato da personalità come Salvador Allende e Pablo Neruda.

THE HAVANA CLUB MOJITO EMBASSY -  E' un'iniziativa nata a Milano l'anno scorso, con l'obiettivo di trasmettere i valori della Cuba di ieri e di oggi. Accanto al Mojito, protagonista indiscusso dell'evento, salsa cubana, performances artistiche, momenti educational, musica, arte e cultura. Tutte le sere dalle 19.30 alle 1.30.

TROLLEY BAR - “Trolley bar” per imparare dagli esperti cantineros di Havana Club a preparare il “Mojito-fai-da-té” secondo l'autentica ricetta che parte dai veri ingredienti cubani, come la hierba buena.

LA TIENDA - Nella Tienda caratteristica, tutti gli ingredienti e gli strumenti per preparare l'antico coctèl cubano.

CONSUMO RESPONSABILE - All'ingresso, i clienti riceveranno dall'Ambasciata del Mojito un passaporto sul quale verranno apposti i timbri corrispondenti ai long drink consumati e ci sarà la possibilità di effettuare l'alcol test.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciata del Mojito per una settimana è a Testaccio

RomaToday è in caricamento