rotate-mobile
Cronaca

Modella accusò due uomini di stupro: ma erano menzogne

Al termine delle indagini la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per la modella che accusava i due uomini. L'accusa nei suoi confronti è stalking e calunnia

Accusò di uomini di stupro e di traffico di stupefacenti tanto da farli finire sotto inchiesta. Ora, al termine delle indagini, le posizioni si sono completamente ribaltate perché si è scoperto che la donna mentiva e che addirittura lei si è macchiata del reato di stalking nei confronti di uno dei due.

Per lei, una modella di 32 anni,  la procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di calunnia e stalking. La donna aveva raccontato agli inquirenti di essere stata violentata nel garage della sua abitazione da due uomini (uno dei quali poi si è accertato essere un ex fidazanto) il 25 giugno del 2009. Ascoltata dai pm della procura di Roma, la donna romana aveva raccontato che due, assieme ad un loro conoscente, erano anche trafficanti internazionali di droga.

In particolare l'imputata ha "affermato - è detto nella richiesta di rinvio a giudizio - di aver visto all'interno di un bagno di un locale di via Ostiense, frequentato da uno dei presunti stupratori, 5 involucri di plastica trasparente con all'interno sostanza tipo cocaina e che gli stessi avevano organizzato un traffico illecito di sostanze stupefacenti".

La donna è accusata, inoltre, di stalking per aver perseguitato l'ex fidanzato e la sua nuova compagna con telefonate e sms di minacce. In particolare nel corso di una telefonata con il suo ex del 21 giugno del 2009, la donna si rivolgeva all'uomo dicendogli: "io ti rovino la vita, non mi sfidare perché non hai nemmeno idea di quello che io sono capace di fare". L'udienza preliminare del processo è stata fissata per il prossimo 16 gennaio. L'avvocato Irma Conti, che si costituirà parte civile, ha spiegato: "La strumentalizzazione di un reato così grave, quale quello di violenza sessuale, è un fatto riprovevole. Ed è a tutela di tutte le donne gli accertamenti e le verifiche che vengono svolte dopo le presentazioni delle denunce. Bene che si proceda per calunnia quando non c'é nulla di quanto dichiarato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modella accusò due uomini di stupro: ma erano menzogne

RomaToday è in caricamento