rotate-mobile
Cronaca

Scomparso Mirko Margiotti, la sorella: “Chi sa qualcosa si faccia vivo”

Mirko Margiotti è scomparso da Primavalle il 5 novembre scorso. Da allora non si hanno sue notizie. La sorella: "Questo silenzio non è da lui"

Sono passati più di sei mesi da quel 5 novembre passato, l'ultima volta in cui Mirko Margiotti è stato visto: da allora nessuno ha più avuto sue notizie. Da quel giorno i familiari hanno denunciato la sua scomparsa, hanno diramato le sue foto e aperto gruppi su Facebook ma, ancora, di Mirko non si ha nessuna traccia. Un giallo irrisolto che prende le mosse da alcuni elementi precisi: il giovane soffriva di depressione, il giorno della scomparsa avrebbe comprato una bombola del gas,   da quando è sparito non ha mai usato il bancomat, né soldi sono stati prelevati dal suo conto.  

[ 29.11.2012 AGGIORNAMENTO - Il furgoncino di Mirko Margiotti è stato ritrovato ad Acilia: all'interno un corpo senza vita e una bombola del gas. ]


“Sono passati tanti mesi ormai, noi siamo una famiglia molto unita, è passato anche il compleanno di mia madre e non si è fatto vivo, questo silenzio non è da lui” a parlare è Francesca, la sorella di Mirko che, da quel giorno, non ha smesso di cercarlo.

Mirko, la mattina del 5 novembre, finisce il suo turno di lavoro, consegna dolci a Primavalle dove vive, e va a casa a riposarsi. Per la sera, verso le 20, ha un appuntamento con la sua ragazza che vive a Ostia, ma lì non ci arriverà mai. È proprio lei, infatti, a dare l'allarme, ad avvertire che Mirko da lei non c'è andato. Così iniziano le ricerche.
Francesca ci racconta di essersi rivolta alle forze dell'ordine: “Lì mi dissero che Mirko è maggiorenne e il suo è un allontanamento volontario, quasi a farmi capire che non c'è molto da fare dal punto di vista investigativo. Anche lo psicologo che curava la sua depressione si è subito molto preoccupato, ha anche consegnato ai carabinieri una relazione sullo stato psichico di mio fratello. Inoltre, un altro aspetto preoccupante è che mio fratello ha anche smesso improvvisamente di prendere i suoi farmaci.”

C'è un ulteriore elemento che fa preoccupare ulteriormente Francesca: “Quel giorno Mirko prima di andare dalla sua ragazza andava a casa a riposarsi ed effettivamente, sappiamo che c'è andato, perché in casa abbiamo trovato le sue cose ma anche uno scontrino che ci dice che quel pomeriggio, verso le 17, mio fratello ha comprato una bombola del gas. Tutti questi fattori non fanno che aumentare la mia preoccupazione. Da quando è scomparso non so più nulla di lui e nessuno ne parla. Spero che qualcuno lo veda e ci avverta, sono passati più di sei mesi ormai.”

Francesca continua a cercare e su Facebook è nato anche un gruppo "Un aiuto per trovare Mirko" dove chi ha qualche informazione può farsi vivo: la speranza è che presto arrivi qualche notizia su di lui.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso Mirko Margiotti, la sorella: “Chi sa qualcosa si faccia vivo”

RomaToday è in caricamento