rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salario / Via Po

Ossa in Vaticano, la sorella di Mirella Gregori: "Basta false illusioni, aspetto Dna"

Il rinvenimento nel corso di alcuni lavori effettuati presso la Nunziatura Apostolica a Roma

Il giallo attende una soluzione. Nei giorni scorsi, presso la Nunziatura Apostolica di via Po, a Roma, sono state trovate delle ossa e il pensiero é andato subito a Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi, scomparse 35 anni fa a circa un mese di distanza l'una dall'altra. Per avere certezze, in un senso o nell'altro, non resta che aspettare almeno una settimana, il tempo di avere i primi risultati dell'esame del Dna. Per ora, rimangono solo ipotesi, speranze. Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella, preferisce non sbilanciarsi, ma solo sperare: "Al momento non mi sento di pensare nulla - ha detto all'agenzia Dire -. Resto con i piedi per terra. E aspetto il dna", perché le ossa rinvenute "potrebbero essere di chiunque. Nessuno può darci la certezza che siano ossa di Mirella o di Emanuela". 

Si era ipotizzato che potessero essere le ossa della moglie del custode di Villa Giorgina, ipotesi quasi subito smentita: la donna infatti non era scomparsa come si era detto inizialmente. "Vado con i piedi di piombo - continua la sorella di Mirella -. Bisogna aspettare. È meglio, per non darci false illusioni". Sembra che tra le ossa rinvenute ci sia un dente del giudizio: "Non mi ricordo se a Mirella fosse spuntato o no. Ma non é detto che non sia un dente di qualche ragazza, a volte prima dei 18 anni spuntano e io sono un esempio vivente. Ora però se a lei fossero usciti o no, non me lo ricordo".

Mirella Gregori (foto wikipedia)-2

Non resta che aspettare: "E infatti sarà una settimana di attesa, come tutte le altre volte. Ormai dopo 35 anni c'é l'abitudine ad attendere la verità. Uno spera che sia quella giusta". Come per Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, anche Maria Antonietta Gregori pensa che "finché non si trova un corpo può essere viva. Io l'ho sperata sempre viva", anche se arrivate ad un certo punto "le certezze vengono meno: "Ad un certo punto pensi che vuoi sapere dove piangerla. Anche perché finirà questa storia di tirar fuori qualcosa ogni volta. È un dolore continuo".

A volte capita di passare momenti difficili: "Ci sono sempre, sono momenti in cui ti viene la depressione. E poi oggi sono sola a combattere per mia sorella, i miei non ci sono più. Lo farò sempre, per lei la giustizia va trovata, strappata alla vita a 15 anni non si ammette". Mirella Gregori "era una ragazza semplice, di un'epoca felice. Era un'epoca di vita diversa, in cui si giocava in strada. Oggi c'è paura ad uscire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ossa in Vaticano, la sorella di Mirella Gregori: "Basta false illusioni, aspetto Dna"

RomaToday è in caricamento