rotate-mobile
Cronaca Prima Porta

Violenza sessuale sul bus, ragazze di 12 e 13 anni molestate mentre vanno a scuola

Grazie alla descrizione fornita dalle vittime e dalle persone presenti sull'autobus, i carabinieri hanno rintracciato l'uomo

Sono state palpeggiate. Una molestia reiterata mentre andavano a scuola, a bordo di un autobus Atac. Vittime di un orco, un 38enne egiziano, due giovani studentesse di 12 e 13 anni che hanno raccontato l'episodio ai loro genitori. È così che, dopo la denuncia, i carabinieri della stazione di Prima Porta a seguito di attività investigativa, hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari un egiziano di 38 anni, disoccupato e incensurato, accusato di avere molestato pesantemente le due ragazze minorenni.

Tutto è iniziato proprio a seguito dei racconti dei genitori delle giovani vittime. La violenza sessuale aggravata, questa l'accusa mossa al 38enne, si è consumata a settembre, su un bus Atac che copre la tratta circolare tra Saxa Rubra e Prima Porta. A farsi coraggio raccontando la molestia, per prima, la tredicenne. Poi, anche l'amica più giovane si è fatta coraggio.

Dalle testimonianze e dalle indagini, i carabinieri hanno potuto appurare che il 38enne, approfittando della calca di persone sul mezzo che trasportava le studentesse a scuola, ha palpeggiato il seno ad entrambe, strusciando le parti intime su una delle due.

L'uomo, quindi, è sceso subito dopo, facendo perdere le proprie tracce. Grazie alla descrizione fornita dalle vittime e dalle persone presenti sull'autobus di linea, i militari sono riusciti a identificare compiutamente il 38enne che, una volta localizzato e concluse le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. I carabinieri non escludono che l'egiziano possa aver molestato anche altre giovani studentesse sul bus. Le indagini continueranno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale sul bus, ragazze di 12 e 13 anni molestate mentre vanno a scuola

RomaToday è in caricamento