rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Frascati

Frascati, adesca 17enne su Facebook la filma e poi tenta la violenza: fermato

Con dei ricatti l'ha costretta prima a compiere atti sessuali via web cam, poi le ha dato appuntamento al bagno della stazione per compierli dal vivo: accusato di violenza sessuale e privata

Tentata violenza sessuale e violenza privata”ai danni di una minore 17enne: con questa accusa un uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Frascati. L'uomo, uno studente universitario incensurato, aveva adescato la sua vittima su facebook e, attraverso dei ricatti, l'ha costretta a compiere degli atti sessuali.

Tutto è nato in rete: dopo uno scambio di fotografie in atteggiamenti provocanti, sotto la minaccia dell’uomo di diffonderle alla sua famiglia per screditarla, è stata costretta a compiere atti sessuali in webcam. Dopo i contatti sul web l’uomo si è spinto oltre costringendo la minore ad un “appuntamento dal vivo” per consumare rapporti sessuali, minacciandola sempre di diffondere il materiale fotografico acquisito sul suo conto e solo allora la vittima minorenne ha trovato la forza di raccontare i ricatti che stava subendo ai genitori, i quali hanno denunciato il tutto ai Carabinieri.

I militari hanno bloccato lo studente all’interno del bagno pubblico della stazione ferroviaria di Frascati, luogo designato per l’incontro con la vittima, sottoponendolo a fermo di indiziato per “tentata violenza sessuale e violenza privata”. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Velletri, mentre proseguono le indagini dei Carabinieri finalizzate ad accertare, anche attraverso gli specialisti del RIS, se sui computer portatili sequestrati al fermato sia presente materiale pedopornografico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, adesca 17enne su Facebook la filma e poi tenta la violenza: fermato

RomaToday è in caricamento