rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Escrementi di topo sugli scaffali, chiusi due minimarket

Carabinieri e Asl impegnati in controlli in negozi e bar di Tor Bella Monaca: il bilancio

Escrementi di topo sui prodotti alimentari sistemati sugli scaffali, generali carenze igienico-sanitarie, problemi agli impianti di aerazione: sono alcune delle irregolarità trovate dai carabinieri e dal personale della Asl 2 di Roma in negozi, bar e minimarket di Tor Bella Monaca.

I controlli sono scattati venerdì mattina da parte dei militari della stazione locale, e il bilancio è stato di 6 esercizi pubblici controllati e 4 sanzionati. Nei pressi di via Roccalumera, i carabinieri hanno sanzionato e chiuso temporaneamente due negozi di vicinato gestiti da altrettanti cittadini del Bangladesh dopo avere scoperto escrementi di roditori su prodotti alimentari esposti per la vendita.

Sanzionato con una multa da 3.000 euro, invece, il titolare di un bar vicino a viale Duilio Cambellotti per l'assenza del previsto locale adibito a spogliatoio e altre violazioni di carattere strutturale e documentale. Stessa sorte anche per un minimarket gestito da una cittadina eritrea; nel negozio i Carabinieri oltre a riscontrare l’assenza di un locale adibito a spogliatoio, hanno accertato anche inadeguatezze strutturali inerenti al sistema di areazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi di topo sugli scaffali, chiusi due minimarket

RomaToday è in caricamento