rotate-mobile
Cronaca

Minimarket e alimentari irregolari: multe per 50mila euro. Chiuso locale per carenze igieniche

Poste sotto sequestro anche 4 bilance che non erano state sottoposte a revisione di legge

Scarsa igiene e cattiva conservazione del cibo in alcuni alimentari e mini market ad Alessandrino, Centocelle e Tor Tre Teste. La Polizia Locale del V Gruppo Prenestino ha portato a termine una serie di controlli amministrativi che ha interessato diversi locali della zone. Interventi mirati non solo a reprimere condotte illecite che mettono a rischio la salute dei cittadini, ma anche a salvaguardare i commercianti regolari.

Gli agenti coordinati dal comandante Mario De Sclavis hanno accertato e contestato violazioni per oltre 50000 euro,  determinate da carenze igienico sanitarie, cattiva conservazione del cibo e delle bevande, insegne irregolari e passi carrabili abusivi. Poste sotto sequestro 4 bilance che non erano state sottoposte a revisione di legge. 

Al termine delle verifiche sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria quattro esercenti per frode in commercio, tre uomini di nazionalità italiana e un cittadino turco di 46 anni. È stata disposta inoltre la chiusura immediata di un'attività di gastronomia in zona Alessandrino a causa delle gravi condizioni igienico sanitarie accertate dagli Agenti in collaborazione con personale Asl.

sequestri vigili-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minimarket e alimentari irregolari: multe per 50mila euro. Chiuso locale per carenze igieniche

RomaToday è in caricamento