rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungotevere in Augusta

Minacciano con una pistola e rubano auto ad una signora: presi in mezzo al traffico natalizio

I fatti su Lungotevere in Augusta. Pronto l'intervento dei Carabinieri, impegnati nei servizi di sicurezza per le festività natalizie

Aveva trovato parcheggio su Lungotevere in Augusta, a due passi dal centro, nel cuore affollato dello shopping natalizio. Scesa dall'auto però in due l'hanno letteralmente assaltata. Vittima una 40enne romana che, alle 17, sotto la minaccia di due pistole, è stata costretta a consegnare le chiavi dell'auto ai due malviventi. Saliti in auto, una Fiat Punto, i due - italiani di 39 e 29 anni - si sono dati alla fuga. 

Non avevano però valutato che a pochi passi i Carabinieri erano impegnati nei rafforzati servizi di sicurezza per le festività natalizie. Attivate dalla chiamata della donna, pattuglie della stazione di piazza San Lorenzo in Lucina e della Compagnia Roma Centro, si sono messe sulle loro tracce. Nel giro di un'ora sono stati rintracciati e arrestati. In loro possesso due pistole, risultate essere due repliche. Dovranno rispondere del reato di rapina ed attualmente si trovano in stato di fermo presso la Caserma di San Lorenzo in Lucina. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano con una pistola e rubano auto ad una signora: presi in mezzo al traffico natalizio

RomaToday è in caricamento