rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Magliana / Via Foiano della Chiana

Armato di ascia minaccia i passanti nei pressi della pista ciclabile

A bloccarlo i carabinieri: per lui è scattata la denuncia per minaccia e porto abusivo di arma bianca

Paura nella zona di Pian due Torri, a Magliana da dove, nel pomeriggio di ieri, sono arrivate telefonate a raffica da parte di cittadini allarmati per la presenza di un giovane armato di ascia nei pressi della ciclabile di via Foiano della Chiana. Tra le chiamate anche quella di un sottufficiale dei carabinieri che descriveva il giovane come "visibilmente alterato". 

Il militare ha provveduto a far allontanare i passanti e, rimanendo in costante contatto telefonico con i colleghi della centrale operativa, ha comunicato gli spostamenti del soggetto, poi identificato in 21enne, in tempo reale agli operatori.

In pochi minuti sono giunti diversi equipaggi di carabinieri del nucleo radiomobile di Roma e della compagnia Roma Eur che hanno intercettato il soggetto pericoloso e lo hanno portato alla calma. L'uomo alla vista dei militari ha lasciato cadere l'ascia al suolo ed è stato subito bloccato dai militari. Il fermato, un cittadino del Bangladesh di 21 anni, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di arma bianca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di ascia minaccia i passanti nei pressi della pista ciclabile

RomaToday è in caricamento