rotate-mobile
Cronaca Casal Bruciato / Via Diego Angeli

Casal Bruciato, minaccia la nonna e i vicini con un macete per i soldi per la droga

A fermare il 19enne gli agenti del Reparto volanti avvertiti dai vicini. E' stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e resistenza

Ha usato un macete per minacciare la nonna a dargli del denaro. L’episodio è accaduto ieri mattina in uno stabile di via Diego Angeli, al Tiburtino. Per interrompere l’azione violenta di un giovane 19enne, già noto alle forze dell’ordine, è servito l’intervento degli agenti del Reparto Volanti. 

Diverse le richieste d’aiuto giunte al “113” in pochi minuti. Ad essere minacciata infatti non è stata solo la nonna ma anche altri residenti che hanno avvertito la polizia della presenza del ragazzo, visibilmente alterato. Il giovane con un macete in pugno ha infatti minacciato chiunque si trovasse di fronte.

All’arrivo dei poliziotti si è rifugiato all’interno di un androne di una palazzo. Inseguito per le scale, è stato poi raggiunto e, con non poca difficoltà, bloccato e disarmato, dopo un tentativo di aggressione con la “particolare”arma anche nei confronti dei poliziotti.

Dall’ immediata ricostruzione di quanto accaduto, gli agenti hanno ascoltato la nonna del giovane, con il quale convive, che ha raccontato i comportamenti violenti messi in atto da suo nipote, al solo scopo di reperire del denaro per poter acquistare della sostanza stupefacente, quasi sempre cocaina. Anche nella circostanza, prima di scendere in strada, il 19enne aveva minacciato la nonna, danneggiando pesantemente il mobilio di casa, a seguito del rifiuto della donna di dargli altro denaro.

Identificato per M.E., il giovane romano è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e resistenza minaccia e violenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato, minaccia la nonna e i vicini con un macete per i soldi per la droga

RomaToday è in caricamento