rotate-mobile
Cronaca

Perseguita la sua ex e la minaccia con un coltello: in manette 26enne

Era arrivato a puntare un coltello alla gola dell'ex compagna incurante del figlioletto che teneva in braccio. Ma minacce e maltrattamenti andavano avanti da tempo

È stato arrestato nella notte di ieri un 26enne romano, di professione guardia giurata, responsabile di ripetute lesioni e maltrattamenti nei confronti dell’ex convivente. L’episodio che ha fatto scattare le manette è avvenuto nella notte di ieri quando il giovane ha scavalcato il muro di cinta del giardino della casa dove si trovava la sua ex fidanzata, tentando di entrare  da una finestra.

La vittima, terrorizzata, temendo che l’uomo potesse essere armato,  ha chiamato la polizia. Sul posto sono arrivate in breve due pattuglie delle volanti che hanno subito individuato e bloccato il giovane che era riuscito a introdursi in casa rompendo il vetro di una finestra e stava tentando di forzare la porta di una stanza in cui si era rifugiata la donna, in compagnia di un bambino di pochi mesi. Fuori di sé l’uomo ha tentato una reazione nei confronti degli agenti lo hanno bloccato e perquisito per accertare se aveva con sé armi.I poliziotti si sono poi portati nella sua casa,  dove hanno sequestrato una pistola detenuta regolarmente dall’uomo per il suo lavoro di guardia particolare giurata.

La donna, che presentava lividi e segni di violenza sulle braccia e sul collo è stata accompagnata al vicino ospedale dove è stata refertata con una prognosi di alcuni giorni per contusioni varie. La vittima, una volta al sicuro, ha raccontato il suo incubo ai poliziotti, compresa una raccapricciante scenata di gelosia, durante la quale il suo ex compagno l’aveva aggredita puntandole un coltello alla gola, e incurante del fatto che la donna avesse tra le braccia il figlioletto di pochi mesi, l’aveva picchiata, minacciandola di morte.

La vittima ha denunciato che i maltrattamenti duravano da diverso tempo anche se non era ricorsa prima alle cure mediche temendo ritorsioni. Accompagnato negli uffici del Commissariato Casilino, diretto dal dr. Antonio Roberti per gli ulteriori accertamenti, l’uomo è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia violazione di domicilio mediante violenza sulle cose, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la sua ex e la minaccia con un coltello: in manette 26enne

RomaToday è in caricamento