rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Se non mi dai i soldi, ti brucio casa": minaccia e poi aggredisce la madre invalida

Il figlio violento aveva chiesto alla madre 150 euro. I carabinieri sono intervenuti per salvare la donna

Ha minacciato di dar fuoco alla casa della madre se quest'ultima non le avesse consegnato del denaro. A bloccare le mosse di un 46enne romano, i carabinieri. L'uomo, nonostante fosse già colpito dal divieto di avvicinamento alla madre da un provvedimento emesso dal tribunale di Velletri lo scorso mese di settembre, nella giornata di ieri si sarebbe reso responsabile di un nuovo grave episodio, sempre ai danni della mamma di 67 anni.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, infatti, il 46enne l'aveva contattata per richiederle 150 euro minacciando, in caso di rifiuto, di incendiarle casa. Impaurita, la donna aveva accettato di incontrarlo, scegliendo un luogo affollato come la stazione Termini, e presidiato dalle forze dell'ordine, nel timore che il figlio potesse assumere dei comportamenti violenti. La sua paura si è tramutata in realtà quando il 46enne, dopo aver arraffato il denaro, l'ha aggredita, attirando l'attenzione di un addetto alla vigilanza di un negozio che ha immediatamente allertato i carabinieri.

I militari del nucleo scalo Termini sono riusciti a bloccare l'uomo, recuperando la somma di denaro appena estorta alla madre e trovando nelle sue tasche una forbice, che è stata sequestrata. L'arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non mi dai i soldi, ti brucio casa": minaccia e poi aggredisce la madre invalida

RomaToday è in caricamento