rotate-mobile
Cronaca

Minaccia giovane per ritirare la querela alla fidanzata. Arrestato 34enne

L'uomo minacciava l'amico di due ragazze che aveva picchiato giorni prima dopo una lite per futili motivi e che avevano querelato la fidanzata di 35 anni

Picchiano due ragazze bulgare e, dopo essere stati querelati, intimano loro di ritirare la querela in cambio di soldi. E' successo a San Lorenzo, dove qualche giorno fa una donna di 35 anni è stata querelata dalle due giovani che sono state picchiate in seguito a una lite per futili motivi. In quel momento gli agenti della Questura identificano alcuni giovani tra cui il fidanzato della 35enne e un amico delle due ragazze aggredite. Nei giorni successivi la 35enne e il compagno cercano di contattare le due bulgare, per fare in modo che ritirassero la querela in cambio di soldi. Non ricevendo risposta, le minacce si fanno sempre più pressanti.

Ieri, il giovane ha bussato alla porta dell’amico delle ragazze picchiate e lo ha minacciato nuovamente perché convincesse le amiche a ritirare la querela. Intimorito dalle minacce l’uomo si è recato alla Polizia raccontando l’accaduto. I poliziotti del Commissariato San Lorenzo, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno deciso di approfondire l’indagine. Ieri sera gli inquirenti si sono recati a casa del ragazzo e, mentre due agenti hanno bussato alla porta, un terzo agente si è appostato sotto la finestre dello stabile per evitare che lo stesso si potesse disfare di armi o altro, gettandoli di sotto. Infatti, gli operatori hanno dovuto attendere alcuni minuti prima che venisse aperta la porta.

Una volta all’interno, gli agenti hanno trovato e sequestrato alcuni grammi di mannite, sostanza usata solitamente per il taglio dello stupefacente, e 22 grammi di cocaina di cui il giovane aveva tentato di disfarsi, gettandola dalla finestra. Sequestrato anche un bilancino di precisione rinvenuto all’interno di un guanto da forno, una pistola (replica) di una beretta 92FS priva del tappo rosso, e un coltello a serramanico. Conclusi gli accertamenti, l'uomo, di 34 anni, è stato condotto in Commissariato e arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia giovane per ritirare la querela alla fidanzata. Arrestato 34enne

RomaToday è in caricamento