Venerdì, 15 Ottobre 2021
Cronaca Eur / Viale dei Campioni

Eur: perde la ragione e nudo minaccia di far esplodere suo appartamento

L'uomo aveva fumato una grande quantità di oppio. I carabinieri intervenuti lo hanno trovato nudo in casa, con rotolo di carta e accendino mentre minacciava di far saltare in aria l'appartamento di viale dei Campioni

Una domenica surreale che sarebbe potuta finire in tragedia. Un uomo di 38 anni che, a causa dell'abuso di droga, ha perso il lume della ragione minacciando di far esplodere il suo appartamento. E' quello che è accaduto ieri pomeriggio in viale dei Campioni, nella zona dell'Eur. Ad allertare i Carabinieri i residenti di un palazzo che avevano sentito delle "urla sovrumane" provenienti da un appartamento.

NUDO, IN ESCANDESCENZA - Immediato, così, l'intervento dei militari della stazione dell'Eur, supportati dal Nucleo Radiomobile. Arrivati sul posto, e una volta entrati forzando la porta dell'abitazione, i Carabinieri si sono trovati di fronte un uomo nudo in totale escandescenza. Si trattava di un commerciante italiano di 38 anni, incensurato. Un insospettabile. 

RISCHIO ESPLOSIONE - L'uomo, che aveva consumato una ingente quantità di sostanze oppiacee, era in preda ad una crisi allucinogena. Con un oggetto appuntito si era provocato diversi tagli sulle braccia e sul torace urlando e lanciando anche oggetti presenti in casa. Ma c'è di più. Il 38enne in mano brandiva anche un rotolo di carta e una bottiglia di alcol minacciando di dar fuoco all'appartamento che, a causa di un danneggiamento al tubo del gas provocato dall'uomo, rischiava quindi di esplodere.

PORTATO IN OSPEDALE - Non soddisfatto, successivamente, l'uomo con alcuni calci ha anche danneggiato le due gazzelle dei miliari. Una volta bloccato, con difficoltà, il commerciante è stato quindi portato all'ospedale Sant'Eugenio. Secondo le prime analisi il 38enne è risultato avere nel sangue "una enorme quantità di droga". L'esercente è stato denunciato per "danneggiamento aggravato" e segnalato come "assuntore di droga". 

ZONA MESSA IN SICUREZZA - In viale dei Campioni è stato reso necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco e del personale di ItalGas che prima hanno messo in sicurezza l'appartamento e poi risolto il problema, aggiustando il tubo del gas danneggiato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: perde la ragione e nudo minaccia di far esplodere suo appartamento

RomaToday è in caricamento