rotate-mobile
Cronaca

Molesta e minaccia tre amiche per più di un anno: arrestato stalker

In manette un 37enne che dopo il rifiuto di una delle donne ha cominciato a molestare anche le altre

Ha prima fatto delle avances ad una donna ma una volta respinto ha cominciato a molestarla prendendo di mira anche due sue amiche. Per questo i carabinieri della stazione Roma Villa Bonelli, a conclusione di una attività di indagine, hanno arrestato un romano, di 37 anni, già conosciuto per i suoi precedenti, con l’accusa di stalking. I militari a seguito delle denunce presentate da 3 amiche hanno chiesto ed ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un provvedimento di custodia cautelare in carcere che, ieri mattina, hanno notificato presso l’abitazione dell’uomo dove si trovava già sottoposto agli arresti domiciliari per un’altro reato.

UN ANNO DI STALKING - L’uomo dallo scorso luglio 2011 sino a pochi mesi fa aveva cercato più volte di convincere una delle tre amiche ad avere una relazione sentimentale con lui. In un primo momento si era presentato come un bravo ragazzo, cercava infatti di aiutarla facendo piccoli lavori in casa, oppure offrendole regali per lei e per i figli, essendo separata. Aveva anche aiutato le altre due amiche in altre occasioni ed anche a loro aveva fatto dei regali. Quando ha poi deciso di rivelarsi alla ragazza, vistosi più volte respinto, improvvisamente ha cambiato atteggiamento. Telefonate, sms minacciosi, del tipo “passo sotto casa tua con il ferro sotto la sella, vediamo come ti senti”, appostamenti sotto casa e così via per diversi mesi.

AMICHE BERSAGLIATE - Anche le amiche erano bersagliate dalle sue telefonate alle quali chiedeva aiuto, fino a quando, tutte e tre, hanno deciso di presentare denuncia ai Carabinieri. Nei giorni seguenti il 37enne è stato arrestato per una vicenda di droga. Anche dal carcere ha continuato a vessarle inviando delle lettere con minacce, chiedendo inoltre di riavere indietro tutti i regali fatti in quel periodo. Da circa un mese l’uomo era ritornato a casa per scontare l’ultimo periodo agli arresti domiciliari, ma da ieri è ritornato dietro le sbarre del carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta e minaccia tre amiche per più di un anno: arrestato stalker

RomaToday è in caricamento