rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Casilina

Torre Maura: punta la pistola contro il rappresentante porta a porta, poi lo spinge per le scale

L'uomo, una guardia particolare giurata, ha dichiarato agli agenti di aver reagito dopo aver subito un furto in casa qualche giorno prima

Un lavoro difficile, a contatto con le persone. Certo la vittima, un rappresentante di una nota società di energia elettrica, non si aspettava di essere accolto dalla minaccia di una pistola per poi essere preso per la cravatta e spinto giù per le scale. E' accaduto poco dopo le 13:00 del 25 giugno in un pianerottolo di una palazzina di via Casilina, nella zona di Torre Maura. Qui il venditore era impegnato nel suo quotidiano porta a porta fra i vari palazzi del territorio del VI Municipio delle Torri per proporre una stipula di contratto ai diversi condomini.

ACCOLTO CON LA PISTOLA - L’uomo, giunto nello stabile della Casilina ha suonato al campanello di un’abitazione sita al primo piano e si è visto aprire la porta da un uomo, il quale, impugnando una pistola,  lo ha afferrato per la cravatta spingendolo giù per le scale. Il rappresentante ha quindi chiamato il 113 raccontando quanto era appena successo. Dopo pochi minuti un equipaggio della volante è giunta sul posto.

GUARDIA GIURATA PARTICOLARE - I poliziotti, presi contatti con il venditore, sono saliti presso l’abitazione dell’uomo al primo piano per appurare la dinamica di quanto accaduto poco prima. Il responsabile del gesto, un 49enne con la qualifica di Guardia Particolare Giurata, dopo aver confermato i fatti ha riferito di aver reagito così in conseguenza di un furto subito pochi giorni prima ed ha così mostrato l’arma ai poliziotti con il relativo caricatore e le munizioni detenute all’interno di una cassaforte.

DENUNCIATO A PIEDE LIBERO - Accompagnato presso gli uffici del commissariato Casilino per ultimare gli atti, il 49enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata. Inoltre gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dell’arma con il relativo caricatore ed al sequestro amministrativo del suo porto d’armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: punta la pistola contro il rappresentante porta a porta, poi lo spinge per le scale

RomaToday è in caricamento