rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi: "Devi i soldi alla mia fidanzata" e lo minaccia con la pistola

Nei guai un 29enne ed il suo complice di 26 anni. Alla base delle minacce un debito di 4mila euro che un uomo di 32 anni doveva restituire alla sua ex compagna

Si erano dati appuntamento nella tarda serata del 10 novembre in viale Guglielmo Marconi per “risolvere” una questione di debiti. Un 29enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, si è incontrato in strada con un 32enne romano, ex compagno della sua attuale fidanzata, chiedendogli la restituzione di un prestito di circa 4mile euro che l’uomo avrebbe ottenuto dalla sua ex durante la precedente relazione.

ARMA NELLA CINTOLA - Per essere più convincente, il 29enne ha platealmente mostrato al contendente la pistola che portava con sé alla cintola, lasciando intendere ben più gravi conseguenze qualora non gli avesse consegnato i soldi. La scena è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Garbatella che è immediatamente intervenuta bloccando il 29enne.

PISTOLA A SALVE - La pistola, che è stata sequestrata, è risultata essere un’arma di tipo “a salve”, priva del tappo rosso, erfetta riproduzione delle pistole in dotazione alle forze dell’ordine. E’ finito nei guai anche un 26enne romano, amico dell’arrestato, denunciato a piede libero per aver accompagnato il 29enne all’incontro e che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

TENTATA ESTORSIONE - Entrambi dovranno rispondere di tentata estorsione in concorso. L’arrestato è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: "Devi i soldi alla mia fidanzata" e lo minaccia con la pistola

RomaToday è in caricamento