rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Grotte Celoni: minaccia la compagna sparando con la pistola

L'intervento dei poliziotti in via Acquaroni. In manette un 51enne fermato dopo aver litigato e percosso la propria convivente durante un litigio

Ha esploso diversi colpi di pistola probabilmente con l'intento di intimorire la propria compagna. E' quanto accaduto ieri sera a Grotte Celoni, nelle vicinanze di Tor Bella Monaca, quando gli agenti del reparto volanti della polizia sono stati allerati da alcuni cittadini di una lite in atto in un parcheggio tra un uomo ed una donna. Chi ha avvisato la Sala Operativa della Questura di quanto stava accadendo, ha inoltre riferito che l’uomo appariva armato e pericoloso in quanto, dopo aver percosso la donna, aveva anche esploso alcuni colpi di pistola. Due pattuglie del Reparto Volanti si sono quindi dirette verso il luogo segnalato e, con le precauzioni del caso, si sono avvicinate ai due.

ATTIMI DI TENSIONE - Nel corso dell’intervento si sono registrati attimi di tensione in quanto l’uomo, benché circondato dai poliziotti, in un primo momento non ha mostrato alcuna intenzione di gettare l’arma e solo dopo alcuni istanti, non vedendo forse altra via di uscita, si è consegnato ai poliziotti gettando la pistola dietro ad una recinzione. Le due persone sono state quindi bloccate e l’arma recuperata. L’uomo è stato identificato in un 51enne romano e condotto presso il Commissariato Casilino, dove è poi stato arrestato con le accuse di porto abusivo di arma clandestina, minaccia aggravata, lesioni personali e violenza privata.

BOSSOLI E OGIVE - Sul posto, da un sopralluogo effettuato, sono stati rinvenuti un bossolo ed una ogiva, esplosa, con tutta probabilità, dall’arma sequestrata. Le indagini nel frattempo proseguono, per determinare la provenienza dell’arma ed il suo eventuale utilizzo nella commissione di reati nonché per avere conferme sull’esplosione di colpi nella circostanza odierna. I poliziotti dovranno meglio delineare, inoltre, i motivi per cui è scoppiata la lite tra i due, attualmente conviventi, che ha portato alle percosse ed alle minacce con l’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte Celoni: minaccia la compagna sparando con la pistola

RomaToday è in caricamento