rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Palombara Sabina

Minaccia di morte moglie e figli con una pistola, arrestato padre e marito violento

I familiari erano vittime di maltrattamenti e violenze da tempo. L'arma era un giocattolo privo del tappo rosso

Minacce di morte alla moglie ed ai figli, ma anche maltrattamenti in famiglia e violenze fisiche e verbali reiterate nel tempo. A metterle in atto un 54enne di Palombara Sabina,  già conosciuto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Montelibretti con le accuse di maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata.

I militari, a seguito di una richiesta di aiuto giunta al NUE 112, sono intervenuti in un’abitazione di via Palombarese, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica e per futili motivi, stava minacciando di morte la moglie e i due figli, rispettivamente di 21 e 24 anni.

Ascoltati i racconti delle vittime, i Carabinieri hanno anche rinvenuto, nascosta in una stanza, una pistola giocattolo priva di tappo rosso con la quale il 54enne aveva precedentemente minacciato i suoi familiari.

La donna, accompagnata in caserma, ha formalizzato una dettagliata denuncia nei confronti del marito violento, snocciolando una lunga lista di episodi di sopraffazione fisica e morale, reiterati nel tempo, di cui l’intero nucleo familiare era rimasto vittima.

L’uomo è finito in manette ed è stato rinchiuso nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte moglie e figli con una pistola, arrestato padre e marito violento

RomaToday è in caricamento