rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Hai chiamato la polizia", poi aspetta la commessa fuori dal negozio dopo averla minacciata di morte

Provvidenziale l'intervento della polizia. Il 78enne ha poi aggredito gli agenti con calci e pugni

L'ha aspettata fuori dal negozio dopo averla minacciata di morte. A vivere degli interminabili momenti di paura una dipendente di un negozio di Prati. La sua colpa? Aver chiamato la polizia qualche giorno prima per segnalare una persona molesta davanti l'esercizio commerciale, un cittadino romeno di 78 anni in Italia senza fissa dimora. 

Quando gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galiani, sono arrivati davanti l'esercizio commerciale, dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta all’esterno di un locale, la richiedente, dipendente del negozio, ha indicato loro un uomo, molto robusto, che in quel momento si trovava sul marciapiede adiacente al locale,  in evidente stato di agitazione. 

Come riferito dalla donna, chiaramente preoccupata e spaventata, nel pomeriggio lo straniero, l’aveva minacciata di morte dicendole che l’avrebbe aspettata al termine del suo turno di lavoro, accusandola, nella circostanza, di aver telefonato alla polizia qualche giorno prima. Poi si era posizionato davanti al locale in attesa.

A quel punto i poliziotti si sono diretti verso di lui per procedere alla sua identificazione ma lo straniero, a quel punto, ha iniziato a sbracciare e ad aggredirli rifiutando di fornire le proprie generalità. Poi, quando gli agenti hanno cercato di calmarlo, i 78enne ha iniziato a sputargli contro minacciandoli di morte e cercando di colpirli con pugni e calci.

Con l’ausilio di una pattuglia dello stesso ufficio, intervenuta sul posto, l'uomo è stato bloccato con non poca difficoltà e accompagnato negli uffici di polizia dove è stato arrestato per  violenza, minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.  Alcuni degli agenti intervenuti hanno riportato delle lievi contusioni guaribili in pochi giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai chiamato la polizia", poi aspetta la commessa fuori dal negozio dopo averla minacciata di morte

RomaToday è in caricamento