Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca Appia Antica Nord / Via Appia Antica, 220

In cerca di metadone minaccia il personale della Asl

L'intervento dei carabinieri al Serd della via Appia Antica

Minacce e insulti. Frasi urlate da un uomo contro il personale della Asl dopo essere entrato al Serd in cerca di metadone. In forte stato d'agitazione si è presentato nella mattinata di ieri - mercoledì 23 agosto - presso la struttura dei Servizi per le Dipendenze della Asl Roma 2, al civico 220 della via Appia Antica, zona Capannelle. Particolarmente agitato ha richiesto con insistenza una terapia di metadone. 

Al rifiuto del personale medico poiché già gli era stata somministrata, come previsto, il giorno precedente, l’uomo ha iniziato a inveire contro di loro, assumendo atteggiamenti violenti e irrispettosi anche davanti ad altri utenti. 

Il personale medico ha quindi allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma San Sebastiano che hanno identificato l’uomo, un 42enne romano, già noto perché sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell'affidamento ai servizi sociali. 

Il 42enne è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio per aver, con il suo atteggiamento, interrotto il servizio ambulatoriale per circa 50 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cerca di metadone minaccia il personale della Asl
RomaToday è in caricamento