rotate-mobile
Cronaca

L'Isis minaccia la Capitale: "Da Sirte punto di partenza verso Roma"

La frase comparsa sui muri della città libica si accompagna ad altre fotografie in cui sono ritratti i palazzi distrutti della città, alcuni pick-up, un tank e i miliziani che marciano in strada

Sirte è "il porto marittimo dello Stato islamico, il punto di partenza verso Roma. Con il permesso di Dio". E' questa la frase minacciosa comparsa su un muro della città libicia in cui l'Isis minaccia ancora di arrivare nella Capitale. La scritta è stata resa pubblica e postata su facebook dalle forze del Consiglio presidenziale del governo di consenso nazionale libico  dopo l'annuncio della liberazione di vaste aree della città costiera della Libia. 

Nelle altre fotografie sono ritratti invece i palazzi distrutti di Sirte, alcuni pick-up, un tank e i miliziani che marciano per strada ben equipaggiati  o mentre festeggiano.

Le foto mostrano "una parte delle aree conquistate ieri dalle nostre forze, tra cui l'hotel presidenziale e i palazzi presidenziali vicino al porto di Sirte", si legge in un post pubblicato sull'account dell'ufficio stampa delle forze del Consiglio presidenziale del governo di consenso nazionale libico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isis minaccia la Capitale: "Da Sirte punto di partenza verso Roma"

RomaToday è in caricamento