rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Don Bosco / Via Cartagine

Getta benzina contro un commerciante: "Dammi da bere o ti brucio il negozio"

Le minacce al titolare di un minimarket di via Cartagine al Quadraro. In manette un 41enne, rintracciato ed arrestato dai carabinieri

"Dammi da bere o ti brucio il negozio", i momenti di panico sono satti vissuti nella serata di ieri dal titolare di un minimarket di via Cartagine al Quadraro. Autore delle minacce un cittadino tunisino di 41 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, dopo essere entrato nell'eserciziio commerciale gestito da un cittadino del Bangladesh di 38 anni.

LIQUIDO INFIAMMABILE - Improvvisamente ha afferrato una bottiglietta che portava con sé ed ha iniziato a cospargere il pavimento del minimarket con del liquido infiammabile, con cui è riuscito a bagnare anche il gestore; poi ha estratto un accendino dalla tasca minacciando di appiccare il fuoco per costringere la vittima a consegnargli delle bottiglie di alcolici.

IN MANETTE 41ENNE - Alcuni passanti, udite delle urla, hanno immediatamente contattato il 112 e le pattuglie del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenute sul posto in pochi minuti riuscendo a bloccare il tunisino e a scongiurare i suoi intenti. I Carabinieri hanno sequestrato due accendini e la bottiglia contenente il liquido infiammabile, trovati ancora tra le mani del 41enne che è stato trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere delle accuse di tentata estorsione e tentato incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta benzina contro un commerciante: "Dammi da bere o ti brucio il negozio"

RomaToday è in caricamento