rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via San Biagio Platani

Minacce alla troupe Rai durante servizio a Tor Bella Monaca: "Vi uccidiamo"

Ad essere presa di mira Sara Mariani ed il cameramen di Agorà, nel quartiere della periferia est della Capitale dopo i 29 arresti per droga effettuati dai carabinieri

"Dovete andare via sennò vi uccidiamo", queste le minacce rivolte questa mattina a Tor Bella Monaca-Due Leoni alla giornalista Sara Mariani, andata nel quartiere della periferia est della Capitale assieme alla troupe di Rai 3 del programma Agorà per un servizio sull'operazione che ha portato ieri i carabinieri a mettere fine all'attività di spaccio di una organizzazione criminale attiva in via San Biagio Platani ai Due Leoni. La cronaca della mattina raccontata in diretta sul profilo twitter @agorarai.

MINACCE DI MORTE - Avvicinate un gruppo di persone, una di loro, in particolare, si è decisamente alterata e si è scagliata contro la giornalista. "Cosa ci fai qua? Vattene o ti uccidiamo". In diretta, la giornalista è stata costretta a spegnere il microfono. Il suo operatore ha fatto lo stesso con la telecamera. Impossibiitata a proseguire il collegamento dal quartiere del VI Municipio delle Torri la giornalista Rai si è quindi presentata alla stazione dei carabinieri di Tor Bella Monaca dove era presente il comandante dei carabinieri della Compagnia di Frascati, Melissa Sipala. "L'evento sarà approfondito- twetta ancora Agorà dopo aver parlato con il comandante Sipala -. L'uomo che l'ha minacciata verrà sicuramente identificato". La troupe è poi tornata sul luogo del collegamento, poi il tweet: "Adesso con noi ci sono i Carabinieri".

Troupe Rai minacciata ai Due Leoni (foto @agorarai)

SOLIDARIETA' A SARA CESTO - Diffusa la notizia sui social network sono subito arrivati tweet di solidarietà sia alla troupe Rai che a Sara Mariani (@saracesto). "non ci faremo intimidire. @USIGRai accanto a @saracesto e a tutta la redazione di @agorarai", scrive Vittorio di Trapani. E ancora: "A Roma, Capitale d'Italia, a Tor bella monaca, @saracesto, inviata di @agorarai, minacciata di morte. Non è accettabile. #massimasolidarietà". Infina: "Brava e coraggiosa @saracesto che ogni mattina racconta la realtà ad @agorarai tra mille difficoltà. E stamattina ne abbiamo avuto prova"

Minacce giornalista Agorà Tor Bella Monaca-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce alla troupe Rai durante servizio a Tor Bella Monaca: "Vi uccidiamo"

RomaToday è in caricamento