rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via delle Genziane

Minaccia e deruba il suo affittuario indietro con i pagamenti dell'autolavaggio

Protagonista della vicenda il proprietario dell'esercizio commerciale di via delle Genziane a Colle Fiorito di Guidonia. La vittima rincorsa con un coltello da 25 centimetri

E’ stato denunciato per furto aggravato, lesioni personali, violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere. Protagonista della vicenda un imprenditore che ha attuato, ai danni di un cittadino egiziano, gestore in affitto di un suo autolavaggio di via delle Genziane a Colle Fiorito di Guidonia, comportamenti violenti e minacciosi.

MINACCE COL COLTELLO - L’intervento degli agenti dell'Ufficio di Polizia di Guidonia si è reso necessario la mattina del 9 novembre a seguito di una chiamata al 113 che segnalava un uomo con un grosso coltello in mano intento a inseguire un cittadino egiziano.

VIOLENTA AGGRESSIONE - I poliziotti, giunti sul luogo segnalato, hanno rintracciato la vittima; l’uomo, impaurito e sotto shock, ha raccontato agli agenti che pochi istanti prima del loro arrivo aveva subito una violenta aggressione per motivi legati a delle morosità contrattuali.

PROPRIETARIO DELL'AUTOLAVAGGIO - Autore delle minacce con un coltello di 25 centimetri, il proprietario nonchè locatario di un’attività commerciale adibita ad autolavaggio. Lo straniero dal maggio 2013 aveva avuto la gestione in affitto dell’autolavaggio, ramo commerciale facente parte di una delle società amministrate dall’imprenditore,  stipulando un regolare contratto di affitto, versando la somma di 4mila euro come deposito cauzionale e corrispondendo la mensilità di 1.500 euro.

DUE MESI DI ARRETRATI - Non riuscendo però da due mesi a pagare quanto dovuto, l’egiziano ha chiesto all’imprenditore di avere un pò di pazienza per corrispondere le mensilità mancanti, considerando peraltro che fino a quel momento aveva corrisposto regolarmentele precedenti.

MINACCE - L’imprenditore non ha però mostrato alcuna disponibilità, minacciandolo di “buttarlo fuori” se non avesse pagato gli affitti. Da quel momento il cittadino egiziano ha subito una sorta di persecuzione minacciosa e prepotente dal locatario. Comportamento aggressivo che ha avuto il suo epilogo la mattina di sabato scorso.

PUGNI AL VOLTO - L’imprenditore si è presentato all’autolavaggio, a bordo della sua autovettura, e, dopo una accesa discussione ha aggredito fisicamente l’egiziano colpendolo ripetutamente con dei pugni al volto.

CHIAVI DELL'AUTOLAVAGGIO - La vittima, intimorita per le violenze, è stata poi anche privata delle chiavi dei locali dell’autolavaggio, in modo da potersi impossessare del materiale presente, per poi allontanarsi. Un timbro a umido con intestazione della ditta individuale, registro dei corrispettivi della stessa ditta, 2 lucchetti di metallo con varie chiavi, oltre a due macchinari di grosse dimensioni: una idropulitrice ed un aspiratore.

INDIVIDUATO DALLA POLIZIA - I poliziotti di Guidonia, coordinati dalla dottoressa Maria Charamonte, nel corso di immediati accertamenti sono riusciti poco dopo ad individuarlo. Perquisendo la sua autovettura, gli agenti hanno trovato e sequestrato parte del materiale asportato alla vittima, oltre al coltello utilizzato per le minacce.

DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA' - La perquisizione, poi estesa anche presso il garage dello stabile di proprietà dell’imprenditore, ha poi permesso di recuperare anche l’idropulitrice e l’aspiratore. Accompagnato negli uffici di Polizia, l’uomo è stato pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e deruba il suo affittuario indietro con i pagamenti dell'autolavaggio

RomaToday è in caricamento